Pantano della Zittola (Feudo Valcocchiara) - Montenero Val Cocchiara, Provincia di Isernia
Indirizzo: Via Belvedere, 86080 Montenero Val Cocchiara IS, Italia.
Specialità: Riserva naturale, Riserva nazionale.
Altri dati di interesse: Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 20 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.
📌 Posizione di Pantano della Zittola (Feudo Valcocchiara)
⏰ Orario di apertura di Pantano della Zittola (Feudo Valcocchiara)
- Lunedì: Aperto 24 ore su 24
- Martedì: Aperto 24 ore su 24
- Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
- Giovedì: Aperto 24 ore su 24
- Venerdì: Aperto 24 ore su 24
- Sabato: Aperto 24 ore su 24
- Domenica: Aperto 24 ore su 24
Pantano della Zittola (Feudo Valcocchiara) è un luogo meraviglioso situato in Via Belvedere, 86080 Montenero Val Cocchiara IS, Italia. Questo sito naturale è famoso per le sue specialità, tra cui la Riserva naturale e la Riserva nazionale.
Caratteristiche e ubicazione
Pantano della Zittola è una delle più grandi torbiere d'Italia, situata a circa 1.000 metri sopra il livello del mare. È un territorio incontaminato che ospita la casa del 'cavallo Pentro', una razza autoctona di questo angolo di paradiso naturale. Il latte delle mucche che brucano quest'erba rigogliosa è particolarmente ricco e di alta qualità.
Attività e comfort
L'area offre escursioni adatte a tutte le età, comprese le famiglie con bambini, che possono godere di un'esperienza unica in contatto con la natura. Il posto è particolarmente adatto per chi cerca relax e contatto con la natura, in un ambiente incontaminato.
Pantano della Zittola offre anche l'opportunità di osservare gli animali selvatici, come cavalli e mucche allo stato brado, in un contesto che è a "cavallo" tra Abruzzo e Molise.
Opinioni e recensioni
L'azienda ha ricevuto 20 recensioni su Google My Business, con una valutazione media di 5/5. Gli ospiti apprezzano particolarmente l'unicità del luogo, la bellezza del paesaggio e l'opportunità di avvicinarsi alla natura in modo autentico. Una recensione sottolinea che "è un posto unico, incredibile". Un altro ospite ha definito il luogo "mistico" e "surreale".
Si consiglia di visitare Pantano della Zittola per chi cerca un'esperienza unica in un ambiente incontaminato, dove è possibile godere della bellezza della natura e dell'ospitalità dei suoi abitanti.