Limonaia la Malora - Gargnano, Provincia di Brescia

Indirizzo: Via della Libertà, 2, 25084 Gargnano BS, Italia.
Telefono: 3393699401.
Sito web: limonaialamalora.it
Specialità: Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 679 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Limonaia la Malora

Limonaia la Malora Via della Libertà, 2, 25084 Gargnano BS, Italia

⏰ Orario di apertura di Limonaia la Malora

  • Lunedì: 10–12, 15–18
  • Martedì: 10–12, 15–18
  • Mercoledì: 15–18
  • Giovedì: 10–12, 15–18
  • Venerdì: 10–12, 15–18
  • Sabato: 10–12, 15–18
  • Domenica: 10–12

Informazioni sui Perfeggiati Giardini di Limonaia la Malora

Se stai cercando un luogo dove immersarti nella bellezza naturale e nella ricchezza storica della zona del Lago di Garda, Limonaia la Malora è un punto di riferimento che non dovrebbe mancare nella tua agenda. Situata in via della Libertà, 2, 25084 Gargnano BS, Italia, questa Limonaia è più di un semplice giardino; è un attrazione turistica storica che merita sicuramente la visita.

Indirizzo e Contatti: Puoi raggiungerli facilmente tramite il telefono 3393699401 o visitando il loro sito web, dove troverai tutte le informazioni necessarie per pianificare la tua visita. Il telefono è un'ottima strada per chiedere consueti appuntamenti o per ottenere ulteriori dettagli sui prodotti e servizi offerti.

Caratteristiche e Attrazioni:

Limonaia la Malora è celebre per essere un punto di riferimento storico, preservando adeguatamente il suo patrimonio originale. È un luogo che non solo è piacevole da esplorare, ma anche educativo, raccontando una parte importante della storia del lago di Garda. La accessibilità è un'altra caratteristica notevole: il giardino è facilmente accessibile per chi utilizza una ruota mobile, e offre un parcheggio accessibile nello stesso luogo. Inoltre, è adatto ai bambini, rendendolo un'esperienza familiare.

Altri Dati di Interesse:

I visitatori apprezzeranno la facilità di ingresso e l'attenzione ai dettagli della struttura. Inoltre, se stai pensando di portare con te un gruppo più ampio, ricorda che il parcheggio accessibile è un vantaggio significativo.

Opinioni e Media:

Le opinioni sono molto positive, con una media di 4.8/5 su Google My Business, basata su 679 recensioni. Le visite frequentemente elogiano il giardino storico ben tenuto e i prodotti locali di alta qualità offerti. Questa accoglienza positiva riflette il calido servizio e la cura con cui la Limonaia la Malora gestisce il suo affare.

Ripetiamo: Visita la Limonaia la Malora Se sei un affettoso appassionato di botanica, storia o semplicemente stai cercando un'esperienza autentica e rilassante, non perdere l'occasione di visitare Limonaia la Malora. Il loro sito web limonaialamalora.it offre tutte le informazioni dettagliate su orari, prezzi e come raggiungere il giardino. Non lasciare che questa opportunità passi inosservata. Contatta Limonaia la Malora oggi stesso e preparati per una giornata indimenticabile tra bellezza naturale, storia e dolci sapori locali.

👍 Recensioni di Limonaia la Malora

Limonaia la Malora - Gargnano, Provincia di Brescia
stefania B.
5/5

Giardino storico. Ben tenuto.
Da visitare, oltre ad essere istruttivo racconta una parte importante della storia del Garda.
Prodotti locali buonissimi in vendita

Limonaia la Malora - Gargnano, Provincia di Brescia
Gi. L.
5/5

La limonaia la Malora è una splendida realtà di know how italiano, più nota ai tedeschi forse che agli italiani, che consiglio di visitare anche per il costo irrisorio del biglietto d'ingresso.
Il libricino all'ingresso di auto-guida spiega gli aspetti principali della limonaia e dei suoi muri di cappero.
I proprietari vi aspettano nell'ultima terrazza con maggiori informazioni, assaggini, comodi tavoli con sedie e un piacevole panorama sul lago. Qui potete acquistare i loro prodotti.
Esperienza pluricentenaria nel coltivare limoni sul Garda con produzione propria o limitrofa di lavorati a base di limone, mandarini, capperi, arance verdi.... trasformati in marmellate, mostarde e liquori classici e meno classici o addirittura rari se non unici (cito tra i tanti: marmellata di mandarini, liquore al cappero)
In poche centinaia di metri quadri di terreno strappati con sapienza ed armonia al monte, bagnati dal torrente Malora e resi fertili e produttivi dall'opera centenaria dell'uomo questa limonaia sopravvive senza sussidi, solo della propria produzione.

Limonaia la Malora - Gargnano, Provincia di Brescia
Cataldo R.
5/5

Limonaia tenuta e gestita con passione e amore, poiché si osservano anche le antiche tecniche (faticose e dispendiose) per la coltivazione dei limoni.

Visita super consigliata e che termina piacevolmente con l'assaggio di liquori locali da provare quello al cappero (ma solo per chi ama questo frutto) perché è un liquore buonissimo e mai visto da nessun'altra parte

Limonaia la Malora - Gargnano, Provincia di Brescia
Atos P.
5/5

Limonaia fedele alla tradizione, l’ultima in produzione con metodo antico.
Visita guidata con un tuffo nel passato, spiegata molto bene.
A fine visita degustazione con i loro prodotti.
Prodotti artigianali molto buoni con possibilità di acquisto.
Consiglio assolutamente

Limonaia la Malora - Gargnano, Provincia di Brescia
Ernesto G. (.
5/5

Questa mattina siamo passati a visitare questa limonaia “LA MALORA” del 1600 in centro a Gargnano. Completamente restaurata nel tempo e perfettamente funzionante è gestita dal titolare Fabio, una persona squisita, interessante e molto gentile che sa mettere le persone a proprio agio. Ci ha accompagnato a fare un giro nei diversi piani della limonaia, spiegandoci al meglio le diverse fasi della lavorazione dei limoni. Alla fine siamo andati ad assaggiare e poi ovviamente comperare il limoncino fatto a mano dal sig. Fabio. Un consiglio, meglio prenotare per godere appieno della visita guidata in questo splendido pezzo di storia ancora funzionante. Un paio d’ore spese bene in un posto tranquillo e molto affascinante che ti riporta indietro in un mondo migliore, fatto di gesti e persone semplici.
Semplicità e passione donano al tempo i loro splendori,costruzioni scarne ed essenziali ; pietra della Lessinia e legno ,acqua che scava ,scroscia impavida da secoli,amore per le piante.Nell’armonia della natura e per la natura il mio pensiero corre felice. Il profumo del limone 🍋,della zagara (che è il nome arabico che dà ai fiori d’arancio la Sicilia saracena), le piante di cappero avvinghiate ai muri fanno di questo posto un quadro immanente nel tempo e nello spazio. Ci siamo dissetati con acqua fonte e sciroppo di limone; l’anima ed il fisico hanno avuto il loro elisir di benessere, fantastico ❤️

Limonaia la Malora - Gargnano, Provincia di Brescia
Ed G.
3/5

Il posto è bellissimo, non c'è che dire. Profumo d'antico direi e davvero interessante la possibilità di acquistare limoncello e marmellate fatte con gli agrumi autoctoni.
Ritengo però eccessivo pagare 5 euro a persona per un giretto che dura non più di 10 miniti e che comunque non è un museo.
La titolare è gentile e disponibile offrendo assaggi che ti conducono inevitabilmente nell'acquisto...ma và bene così. Cmq non ci tornerei.

Limonaia la Malora - Gargnano, Provincia di Brescia
Bruno C. R.
5/5

Una delle poche limonaie ancora attive a Gargnano, un luogo meraviglioso coltivato, curato e tenuto con passione, una grande cura e tanto amore per la propria terra ed il proprio lavoro. Tutto questo si evidenzia nell'accoglienza e nella qualità dei prodotti in offerta.

Limonaia la Malora - Gargnano, Provincia di Brescia
Federico B.
5/5

Ottima visita ben illustrata da un proprietario appassionato..e alla fine assaggi di limoncello e non solo

Go up