Comune di Santa Cesarea Terme - Santa Cesarea Terme, Provincia di Lecce

Indirizzo: Via Roma, 159, 73020 Santa Cesarea Terme LE, Italia.
Telefono: 0836949811.
Sito web: comune.santacesareaterme.le.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Luogo sicuro per transgender.
Opinioni: Questa azienda ha 26 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.4/5.

📌 Posizione di Comune di Santa Cesarea Terme

Comune di Santa Cesarea Terme Via Roma, 159, 73020 Santa Cesarea Terme LE, Italia

⏰ Orario di apertura di Comune di Santa Cesarea Terme

  • Lunedì: 08–14
  • Martedì: 08–14, 15:30–18:30
  • Mercoledì: 08–14
  • Giovedì: 08–14, 15:30–18:30
  • Venerdì: 08–14
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Comune di Santa Cesarea Terme: Un Luogo di Pace e Serenità

Il Comune di Santa Cesarea Terme, situato a soli 5 km dal centro di Leuca, è un piccolo balioni ottocentesco conosciuto per la sua atmosfera calma e armoniosa. La sua indirizzo è Via Roma, 159, 73020 Santa Cesarea Terme LE, Italia. Per chi cerca informazioni, il numero di telefono è 0836949811, mentre per maggiori dettagli si può visitare il sito ufficiale.

Caratteristiche e Accessibilità

Il comune offre una serie di facilità per garantire una visita confortevole a tutti. Il bagno è accessibile per persone con mobilità ridotta, così come l'ingresso al centro cittadino e il parcheggio. Questi servizi riflettono l'attenzione al benessere di tutti i cittadini e visitatori.

Attrazioni e Servizi

Santa Cesarea Terme è famosa per il suo bel paesino con edifici sobri e eleganti, soprattutto lungo via Roma, con una lungomare principale che offre una terrazza pedonale panoramica. Questo luogo è perfetto per chi cerca tranquillità e bellezza architettonica. Tuttavia, è da notare che la spiaggia libera di Porto Miggiano potrebbe non essere facilmente raggiungibile a piedi dal centro.

Opinioni e Valutazioni

Con 26 recensioni su Google My Business, la media delle opinioni è di 2.4/5. Anche se alcune recensioni elencano la bellezza e la serenità del luogo, molte sottolineano opportunamente la necessità di miglioramenti nei servizi di collegamento alla spiaggia. Per chi cerca un'esperienza più completata, potrebbe essere utile contattare direttamente il comune attraverso il loro sito web per ottenere ulteriori informazioni sull'attuale offerta turistica e sui progetti in corso.

Recomendazione Finale

Se sei interessato a visitare un luogo di pace e bellezza, ma desideri assicurarti di avere tutte le informazioni necessarie prima di partire, ti consiglio fortemente di esplorare il sito web del Comune di Santa Cesarea Terme. Qui troverai dettagli sul servizio al pubblico, sugli eventi locali e sui progetti di miglioramento della cittadina. Non dubitare di contattare il comune direttamente per chiedere consigli personalizzati o per confermare la disponibilità di servizi come le tolle accessibili o le aree sicure per la comunità transgender, che sono segni di un comune moderno e inclusivo.

👍 Recensioni di Comune di Santa Cesarea Terme

Comune di Santa Cesarea Terme - Santa Cesarea Terme, Provincia di Lecce
Gianluca A. (.
5/5

Un bel paesino ottocentesco con edifici sobri ed eleganti. Il lungomare principale di via Roma è molto caratteristico con un'ampia terrazza pedonale panoramica soprastante una sorta di centro commerciale porticato. Si respira un'aria di calma e serenità, di ordine e pulizia, di semplicità e armonia. Peccato che la spiaggia libera di Porto Miggiano non sia ben collegata al centro del paese con sentieri pedonali.

Comune di Santa Cesarea Terme - Santa Cesarea Terme, Provincia di Lecce
Steam S.
1/5

Siete solo dei incopetenti signr sindaco bleve cerca di rimediare al più presto di mettere gente competente tranne Lucio guida che un gran professionista siamo nel 2025 quando farai i lavori di fibra ottica a vitigliano ancora nel medioevo siamo 😡

Comune di Santa Cesarea Terme - Santa Cesarea Terme, Provincia di Lecce
Salvatore T.
1/5

5 minuti anzi 3 minuti
Il tempo di entrare e uscire dal bar
L'accertatore era dietro l'angolo forse nascosto
Non si fa così ragazzi.
Incredibile.
Mi dispiace ma non verrò più a prendere il caffè in un bar a Santa Cesarea e vi farò cattiva pubblicità
Mi dispiace per i commercianti
Però....

Comune di Santa Cesarea Terme - Santa Cesarea Terme, Provincia di Lecce
vincenzo G.
3/5

Il tempo di parcheggiare l’auto, raggiungere la cassa per cambiare moneta, raggiungere il distributore del ticket ,constatare che , rispetto alla volta precedente, fosse richiesta la targa del veicolo, risalire all’auto parcheggiata a qualche centinaio di metri, verificarne l’esattezza, scendere, acquistare il biglietto, risalire e scoprire ( 11’ dopo)l’immancabile multa comminata con incredibile tempestività, senza il quarto d’ora di tolleranza generalmente consentito per smaltire le diverse incombenze . Rassegnato a subire l’ennesimo sopruso di una pubblica amministrazione contro un cittadino onesto , fortuna ha voluto che incontrassi l’ufficiale di turno e la sua collaboratrice disposti a riconoscere la buona fede, e garantire di annullare la multa. (Speriamo). Li ringrazio entrambi.Resta l’amarezza. Consiglio ai naviganti: la prossima volta venire già provvisti di moneta, parcheggiare eventualmente con le 4 frecce accese, meglio ancora se in 2 passeggeri, uno rimanga a vigilare l’auto.

Comune di Santa Cesarea Terme - Santa Cesarea Terme, Provincia di Lecce
Carlo L.
1/5

VERGOGNATEVI, se non volete i turisti scrivetelo a caratteri cubitali all'ingresso del paese! Arrivati al parcheggio a pagamento a Porto Miggiano scendiamo a vedere se il mare è mosso per decidere quante ore di parcheggio pagare, nel giro di 3 minuti torniamo su al totem per pagare ma ci accorgiamo che sul parabrezza c'è già la multa... L'ausiliario era lì ma non ne ha voluto sapere di toglierla, oramai l'aveva fatta... Certamente in questo comune sarete così solerti in tutte le vostre attività... Per quanto mi riguarda mai più qui e spero che molti altri facciano lo stesso. Poi ci chiediamo anche perché il turismo in Grecia e in Spagna funziona meglio che nel sud Italia... Se già le amministrazioni danno un così buon esempio....

Comune di Santa Cesarea Terme - Santa Cesarea Terme, Provincia di Lecce
Massimo L.
1/5

Negativo. Di passaggio mi sono fermato per un caffè, non più di mezz'ora. Ho parcheggiato in una zona dove non c'erano striscie blu. Come dei falchi i rapaci vigili urbani hanno piazzato la multa. Probabilmente erano in agguato, nascosti. Mi disse l'autonoleggio che si comportano così con i turisti, per fare cassa. Non fermatevi a S. Casarea, tirate dritto. Io faccio parte di un consorzio di agenzie di viaggio. Escluderemo S. Casarea dalle rotte. Auguro al comune di avere la minore clientela possibile

Comune di Santa Cesarea Terme - Santa Cesarea Terme, Provincia di Lecce
G L.
1/5

Vi chiedete come sopravvivono i piccoli comuni che non hanno granchè da offrire? Beh, facendo multe ai turisti ignari del funzionamento dei parcheggi gestiti a caso dal comune. Inoltre vi spiego come le multe in questi paesini funzionano ossia in questa maniera: al turista la multa la si fa a prescindere, tanto non saprà come rivalersi sui vigili eroi dell’ordine. SE LA MULTA LA RICEVE UNA PERSONA DEL LUOGO O SUO PARENTE, LA MULTA GLIELA TOLGONO. Visto con i miei occhi. Ergo quando vedete un vigile con il libretto delle multe in mano, CHIEDETE SEMPRE dove si può o non si può parcheggiare. Lui non vi avviserà per primo, del resto il loro lavoro è fare le multe mica altro di utile. Congratulazioni ai vigili per il loro lavoro di truffaldini, siete ineccepibili. La speranza è che ve li dividiate in medicine, anche ai parenti a cui si concede trattamenti di favore nel classico modus operandi del sud. (Badate bene sono persona di queste parti).

Comune di Santa Cesarea Terme - Santa Cesarea Terme, Provincia di Lecce
Paolo I.
1/5

Indecente
Il parcheggio a pagamento zona cento gradini non accetta le carte di credito e fanno ugualmente le multe.
Aggiungo che non ci sono neanche le stricsce blu
Terzo mondo

Go up