Pineta Cerzeto - Cerzeto, Provincia di Cosenza

Indirizzo: 87040 Cerzeto CS, Italia.

Specialità: Area barbecue.

Opinioni: Questa azienda ha 8 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Pineta Cerzeto

Pineta Cerzeto 87040 Cerzeto CS, Italia

Benvenuti a Pineta Cerzeto, una destinazione turistica situata a Indirizzo: 87040 Cerzeto CS, Italia. Questo luogo offre una varietà di attività e servizi per i suoi visitatori.

Una delle caratteristiche principali di Pineta Cerzeto è la sua area barbecue (Specialità: Area barbecue). Gli ospiti possono gustare piatti deliziosi preparati al barbecue in un ambiente accogliente e rilassante. Questa zona è ideale per famiglie, gruppi di amici e chiunque desideri trascorrere una giornata all'aria aperta.

Per quanto riguarda la location, Pineta Cerzeto è situata a Cerzeto, in provincia di Cosenza, Italia. Questa zona è nota per la sua bellezza naturale e la tranquillità che offre. I visitatori possono godere di passeggiate nella natura, escursioni e molto altro ancora.

Se sei interessato a visitare Pineta Cerzeto, ti consigliamo di contattarli per maggiori informazioni. Purtroppo non possiamo fornirti il loro numero di telefono o la pagina web ufficiale al momento. Tuttavia, puoi trovare informazioni utili su Google My Business, dove hanno 8 recensioni (Opinioni: Questa azienda ha 8 recensioni su Google My Business). La media delle opinioni è di 4.6/5 (Media delle opinioni: 4.6/5), il che indica un alto livello di soddisfazione dei clienti.

Recensioni di Pineta Cerzeto

Pineta Cerzeto - Cerzeto, Provincia di Cosenza
ubaldo golemme
4/5

COSA FARE QUANDO SI HA A CHE FARE CON UN LUPO O PIÙ DI UNO.
La mattina del 7 agosto 2020 salendo per la direttissima da San Giacomo per la pineta di Cerzeto a 700 msm ( circa 2km di percorso scendendo dalla pineta) ho incontrato un lupacchiotto di pochi mesi ( cartolina di Google Heart 2). In oltre a circa 900msm ( più di un km dalla pineta) ho trovato degli escrementi di lupo ( cartolina di Google Heart 1).
Cosa fare se ci si imbatte con un lupo.
Tante sono le regole ma poche quelle buone. Fondamentale non scappare ( velocità lupo 61 km orari).
Si fa presente che gli altri animali, per esempio cinghiali e serpenti, sono più fifoni.
Non slegate i cani e tenete conto che i loro bisogni fisiologici attirano i lupi.
Allontanarsi pian piano e di nascosto se non visti.
Assumere un falso atteggiamento di sottomissione abbassando la testa e non guardando negli occhi i lupo.
Se il lupo non se ne va e ci vuole aggredire o avvicinare fare rumore con bastoni, buttare pietre per terra, urlare ed essere aggressivi. In questo caso dare l'impressione di essere più grandi sollevando oggetti e facendo dei gesti che ci danno questa impressione.
Non dare mai le spalle al lupo e conviene fare un passo avanti, mostrando aggressività, per poi retrocedere pian piano, un passo alla volta, non guardando mai il lupo negli occhi.
Se possibile, e si fa in tempo, salire su un albero.
Dulcis in fundo, se si arriva al corpo a corpo, colpire con un bastone o altro il muso, la testa o la parte bassa delle vertebre del lupo (ricordate che si tratta dell' 1% dei casi). In questo caso è utilissimo appoggiare le spalle su di un albero per contrastare gli attacchi di detti predatori in cima alla catena alimentare.
In nessun caso dargli da mangiare o accarezzarlo.
Altra possibilità, se si fa in tempo, è accendere un fuoco.
Infine si ricorda di non provare a imitare l'ululato di un lupo. In tal caso potreste attirare un branco verso di voi. Infatti i lupi solitari ululano per attirando i compagni. Questo è un caso ricorrente di incontri spiacevoli. C'è da dire che i lupi oggi stanno occupando spazi sempre più prossimi a quelli antropizzati, per esempio le campagne e in Abruzzo vi sono stati rarissimi casi di lupi marini.
PS:
Gli escrementi di un lupo sulla strada del ritorno potrebbero essere associabili al passaggio di diversi cani da compagnia e al fatto che i lupi cercano di marcare il proprio territorio di caccia e in genere predano i cani per questo motivo.
Come detto, il primo agosto 2020, proprio dietro la pineta e sulla direttissimo che sale da San Giacomo a più di un kilometro dalla pineta, penso di avere individuato un vero escremento di lupo. Da tale punto ho comunque scattato delle bellissime foto su San Martino di Finita che allego. La posizione di scatto di dette foto è allegata nella cartolina 3d di Google Heart ( cartolina di Google Heart 1).

Pineta Cerzeto - Cerzeto, Provincia di Cosenza
Ernesto Chiodo
5/5

Grazie al comune di cerzeto al sindaco vice sindaco tutti i componenti della giunta e ai cittadini posto spettacolare

Pineta Cerzeto - Cerzeto, Provincia di Cosenza
FRANCESCO Morelli
3/5

DINDICAZIONI STRADALI PER ARRIVARE ALLA PINETA (GRAZIE

Pineta Cerzeto - Cerzeto, Provincia di Cosenza
Monique Caparelli
5/5

Un posto magico?

Pineta Cerzeto - Cerzeto, Provincia di Cosenza
Gianfranco Bellusci
5/5

Pineta Cerzeto - Cerzeto, Provincia di Cosenza
Marco Bruno
5/5

Pineta Cerzeto - Cerzeto, Provincia di Cosenza
Alessandro
5/5

Pineta Cerzeto - Cerzeto, Provincia di Cosenza
Ricioppo M
5/5

Go up